make your own site

La Scuola Yoga Krishna Lila, fondata nel 1998 a Torino dal Maestro Mahi Vineet Tripathi, si basa sugli insegnamenti dello Yoga classico degli Yoga Sutra di Patanjali.

Da allora la scuola Satya Krishna Lila organizza corsi di Yoga, a cui si affiancano seminari, conferenze, eventi culturali e week end residenziali per favorire la crescita di ogni persona in tutti i suoi aspetti, in armonia con il reale significato dello Yoga: ristabilire l’equilibrio con se stessi e il proprio ambiente.

Le lezioni si tengono il Lunedi a partire dalle 19, il Martedi a partire dalle 20, il Giovedi a partire dalle 18, il Venerdi dalle 19 e nei weekend (stage o corsi residenziali di Vipassana). 

Corsi settimanali 10 ore, 80 euro


Corsi di meditazione e rilassamento in 3 incontri (clicca qui)

Stage o corsi residenziali di Vipassana nei weekend (clicca qui).

Tutti i corsi sono continuativi e pertanto è possibile iscriversi in ogni momento.


YOGA KUNDALINI

Sono numerosi i benefici attribuiti alla pratica del Kundalini Yoga: serve a rendere più forti ed energici, migliora la respirazione, favorisce la digestione, incoraggia la forza di volontà, aiuta a superare le cattive abitudini, purifica il corpo e contribuisce all’eliminazione delle tossine, in particolare attraverso delle tecniche di purificazione chiamate Kriya, e grazie alla pratica delle posizioni rende il corpo più agile e flessibile. Infine, grazie agli esercizi di respirazione, di concentrazione e di meditazione, il Kundalini Yoga aiuta a calmare la mente (quando il respiro è calmo anche la mente lo è, quando il respiro è agitato ciò influisce sulla mente) e ad aumentare la capacità di attenzione. Si prefigge di accompagnare gradualmente il praticante ad una integrazione di tutti gli aspetti che costituiscono la sua personalità, l’aspetto fisico, l’aspetto emotivo, l’aspetto mentale fino a quello spirituale. Si fonda sulla pratica dell’hatha-Yoga collocato all'interno del Raja-yoga attraverso posizioni, respirazioni, rilassamento e concentrazione. Il martedi 20-22 


SHAKTI YOGA

Il metodo ha origine dall’ integrazione di tecniche che la genuina tradizione yoga ci ha tramandato ed ha una un costante richiamo alle tecniche di mindfulness, di yoga nidra e di bakthi yoga.

Gli strumenti necessari per questa pratica sono il corpo e la mente. E' un approccio psico-fisico che si ispira sia alla visione spirituale classica, sia quella filosofica dello yoga.

Si realizza attraverso sequenze armoniose di posizioni del corpo (asana), coordinate da una respirazione controllata in modo da alleviare le tensioni fisiche e mentali, migliorando l’equilibrio tra corpo e mente, attraverso la cura scrupolosa del corpo e del respiro. Infatti, senza una corretta respirazione le posture resterebbero solo sterile gestualità. Insieme alle posizioni, in grado di produrre una condizione di salute e benessere si sviluppa la respirazione consapevole (pranayama) e il rilassamento psico-fisico (yoganidra), affinchè l’energia vitale (prana) possa fluire liberamente nel corpo. Il lunedi 19-21 e il giovedi 18-20 


PRANA YOGA

La pratica è caratterizzata dalla fusione tra il respiro, il movimento e le posture dell'Hatha. La nuova via del benessere che comprende mudra, bandha, pranayama, meditazione, asana e kriya. Un approccio molto fluido alla pratica dello Yoga e della Meditazione che si adatta alle diverse costituzioni e personalità di ciascuno velocizzando i tempi dei benefici e trasformazioni profonde. Movimenti dolci, di allungamento ed equilibrio, insieme ad una consapevolezza del respiro restituiranno armonia totale a corpo e mente. Attraverso la pratica si inizierà a ritrovare innanzitutto un corretto contatto con il proprio corpo e con l’esercizio della consapevolezza si otterranno in breve tempo notevoli giovamenti a livello fisico e psichico. Imparando a percepire e controllare il respiro questi effetti saranno ulteriormente valorizzati fino a migliorare il rapporto con le emozioni, la conoscenza della mente e del mondo del pensiero, divenendo capaci di liberarsi da complessi e condizionamenti che pregiudicano la libertà nelle scelte e la lucidità nell’affrontare la vita in un corretto equilibrio spirituale. Il venerdi 19-21 


Per informazioni e prenotazioni telefona al nr. 348.846.88.51 oppure scrivi a info@krishnalila.it

Associazione Krishna Lila
Via San Quintino 6 - Torino
tel. 348.846.88.51
email: info@krishnalila.it
www.krishnalila.it

CANALE TELEGRAM

Unisciti a Telegram sul nostro canale Krishnalila Torino per leggere gli aggiornamenti su iniziative, corsi, promozioni e seminari con il Maestro. SPECIALE COVID-19

CONTACT FORM

Grazie per averci scritto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per la tua iscrizione

RAI1 - INTERVISTA A KRISHNA LILA

Via San Quintino 6 Torino tel. 348.846.88.51

RAI1 BUONGIORNO BENESSERE

Intervista completa di RAI1 girata presso il nostro Centro Ayurvedico e trasmessa durante la puntata di Buongiorno Benessere.

CENTRO AYURVEDICO KRISHNA LILA

Via San Quintino 6 Torino tel. 348.846.88.51



INDIRIZZO
Via San Quintino 6 - Torino

CONTATTI
web: www.krishnalila.it
email: info@krishnalila.it
Telefono: +39  348.846.88.51